Progetti - Eventi - Percorso formativo

La scuola come comunità educante: parteciamo attivamente
Percorso formativo sul significato della rappresentanza rivolto a genitori e studenti

L’incontro che si è svolto presso l’istituto Minghetti il 26 gennaio ha rappresentato un importante momento di condivisione sull'importanza di mantenere vivo il dialogo educativo tra scuola e famiglia.

Numerosi i genitori presenti che hanno avuto modo di confrontarsi con la formatrice prof.ssa Susanna Mazzanti che ha sottolineato l’importanza di partecipare attivamente alla vita della scuola, tante domande e suggerimenti hanno favorito il confronto e la riflessione. L’educazione è un processo dialogico e sempre in crescita ecco perché il confronto diventa indispensabile.

Dialogo costruttivo perché in una pedagogia della persona, la dinamica della sua educabilità passa necessariamente dall’idea di scuola intesa come comunità educante.

Il prossimo incontro è rivolto agli studenti rappresentanti ed è fissato per mercoledì 20 febbraio sempre all'istituto Minghetti.

Un momento dell'incontro del 26 gennaio