Istituto - Gli uffici

Gli uffici trovano al primo piano dell'Istituto, seconda porta a vetri a destra. Sono dotati di sistemi informatici di ultima generazione, collegati in rete tramite due server di gestione.
Gli uffici, suddivisi in tre sezioni, sono diretti da un D.S.G.A.(direttore dei servizi generali e amministrativi).

La segreteria è aperta al pubblico con i  seguenti orari:

Giorni Orario
Dal lunedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00

1. Ufficio Didattica - Fron Office       0442 601755 - interno 3 didattica - interno 4 protocollo
Servizi forniti:
  • Gestione alunni: informazioni utenza interna ed esterna, gestione ingresso e uscita allievi, certificazioni, gestione tasse scolastiche, gestione assenza, tenuta fascicoli e registri, gestione Organi Collegiali, visite guidate;
  • Gestione protocollo: tenuta del registro protocollo, archiviazione, stampa giornaliera della posta elettronica, Collaborazione con il settore della Didattica.

2. Ufficio Contabilità/Patrimonio         0442 601755 - interno  5
Servizi forniti:
  • Servizi Contabili  e gestione III° Area del Professionale: elaborazione dati per bilancio preventivo e consuntivo, redazione mandati di pagamento e reversali di incasso, stipula contratti per la fornitura di beni e servizi, adempimenti contabili connessi alla gestione dei progetti, gestione preventivi/acquisti, gestione Terza Area ed adempimenti connessi, tenuta inventario e relativi  registri.

1. Ufficio Personale                          0442 601755 - interno  6
Servizi forniti:
  • Amministrativa e gestione del personale: Stipula contratti di assunzione e controllo, documenti di rito nella gestione della sostituzione del personale, preparazioni documenti per periodo di prova, inquadramenti economici e contrattuali e riconoscimento dei servizi, procedimenti pensionistici, tenuta fascicoli e registri obbligatori, liquidazione competenze fondamentali e accessorie personale suppl., liquidazione compensi accessori  al  personale, adempimenti fiscali, previdenziali ed erariali.
  • Amministrazione del personale e gestione dei compensi principali ed accessori: stipula contratti di assunzione e controllo documenti di rito nella gestione della sostituzione del personale, preparazioni documenti per periodo di prova, inquadramenti economici e contrattuali e riconoscimento dei servizi, procedimenti pensionistici, tenuta fascicoli e registri obbligatori, liquidazione competenze fondamentali e accessorie personale suppl., liquidazione compensi accessori  al  personale, adempimenti fiscali, previdenziali ed erariali.
  • Attività funzionali al P.O.F. – Assenze e gestione del fascicolo  personale: stesura incarichi (personale interno/esterno) raccolta dati per monitoraggio attività Certificazioni docenti e ATA, adempimenti connessi all’organizzazione attività previste nel POF, registrazione presenze assenze con emissione dei decreti di congedo e aspettativa, Autorizzazioni alle libere professioni.

E' attiva presso il nostro Istituto la posta certificata istituzionale  con indirizzo:
VRIS003003@PEC.ISTRUZIONE.IT
La Posta Certificata è il nuovo sistema di posta elettronica che ti consente di avere garanzie sulla trasmissione e la ricezione dei messaggi, assicura inoltre l’integrità del contenuto.

Le e-mail Certificate sono equiparabili, in termini legali, alle Raccomandate con ricevuta di ritorno, ed assicurano un notevole risparmio in termini di tempi e costi.

Sono disponibili i seguenti indirizzi di posta elettronica:

VRIS003003@PEC.ISTRUZIONE.IT posta istituzionale certificata dell'Istituto
VRIS003003@ISTRUZIONE.IT posta istituzionale normale dell'Istituto
istitutominghetti@virgilio.it indirizzo posta ancora attivo dell'Istituto
info@minghetti.edu.it posta per informazioni generiche

Orientamento in uscita

Aggiornata la sezione del sito dedicata all'orientamento in uscita

Date scuola aperta e stage

Le date degli appuntamenti di Scuola aperta e Una mattina al Mighetti

Noi amiamo la scuola

Il gruppo Supermercati Tosano propone l’iniziativa “Noi amiamo la scuola”

ORARIO LEZIONI

Pubblicato l'orario in vigore dall'11 novembre 2019 con alcune piccole modifiche.