RETE CITTIMM

L’ISISS M. Minghetti, attraverso il progetto provinviale Tante Tinte, cerca di stimolare l’integrazione e la comunicazione fra le varie realtà linguistiche e culturali presenti sul territorio.
A tale scopo la rete Tante Tinte ha pensato di condividere delle guide bilingui rivolte agli alunni stranieri con le principali informazioni di ordine generale (indirizzi, recapiti, uffici…).
Vogliamo, attraverso questa pagina, renderle disponibili per gli studenti delle varie nazionalità.

La Rete CittImm diffonde due tipi di guide, una pensata per i cittadini, disponibile in 8 lingue con testo a fronte in italiano, e una per gli operatori del sociale.

Tutte e due le guide mirano a dare una base informativa sul tema dell’ingresso e soggiorno regolare in Italia dei cittadini dell’Unione europea e dei cittadini di Paesi Terzi, o extra UE, fornendo una panoramica della normativa vigenti e delle prassi effettive a livello locale.

È ora disponibile la versione aggiornata delle Guide CittImm, in particolare è stata aggiornata a novembre 2022 la Guida CittImm per operatori del sociale, accessibile cliccando sul link.

Le Guide per i cittadini sono state aggiornate a ottobre 2021 – qui l’aggiornamento a luglio 2022 versione italiana – e sono disponibili anche in versione cartacea, di seguito la versione elettronica:

Guida CittImm italiano inglese

Guida CittImm italiano arabo

Guida CittImm italiano cinese

Guida CittImm italiano francese

Guida CittImm italiano portoghese

Guida CittImm italiano rumeno

Guida CittImm italiano russo

Guida CittImm italiano spagnolo

Come accedere agli sportelli

Al momento i nostri Sportelli ricevono solo a distanza: siamo raggiungibili agli indirizzi mail sportello1@cittimm.it, sportello2@cittimm.it o sportello3@cittimm.it oppure telefonicamente al numero 351 631 1986 attivo il sabato mattina con orario 9-12.

Maggiori informazioni sul sito internet dedicato.

Festività Natalizie

Gli sportelli CittImm rimarranno chiusi da lunedì 27 dicembre 2022 a sabato 7 gennaio 2023. Lo sportello telefonico riprenderà da sabato 14 gennaio 2023.