Design
Il Liceo Artistico affronta, in generale, lo studio dei fenomeni estetici e della pratica artistica, favorendo la comprensione dei metodi della ricerca e della produzione artistica, la relativa padronanza di linguaggi e tecniche e la conoscenza del patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale, per coglierne pienamente la presenza e il valore nella società odierna.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
L'indirizzo Design integra le conoscenze d'apprendimento comune con quelle specifiche dell'elaborazione progettuale di prodotti di design e di arte applicata. Al termine del percorso di studio gli studenti avranno maturato una solida conoscenza e padronanza delle tecniche del settore e saranno in grado di gestire liter progettuale di un prodotto di design e di coniugare le esigenze estetiche in relazione agli aspetti comunicativi e commerciali.

A cosa serve
Il Liceo Artistico offre un'approfondita formazione culturale di base, una preparazione tecnica ed uno strutturato metodo di studio che lo rendono particolarmente adatto a coloro che intendono proseguire gli studi.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi del Liceo Artistico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
-
