Cinzia Modenese
Direttore amministrativo (dsga)
Biografia
Il DSGA (Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi) gestisce gli aspetti amministrativo-contabili e organizzativi di una scuola, lavorando a stretto contatto con il Dirigente Scolastico. Supervisiona il personale ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario), gestisce il bilancio, coordina le attività amministrative e contabili, si occupa delle procedure di gara per acquisti e appalti, e garantisce la conformità delle attività alle normative vigenti.
In sintesi, le sue funzioni principali sono:
Gestione amministrativa e contabile: Predispone e gestisce il bilancio, cura la contabilità, gestisce i fondi e si occupa degli adempimenti fiscali.
Coordinamento del personale ATA: Sovrintende e coordina il personale amministrativo, tecnico e ausiliario, definisce gli incarichi e verifica l'esecuzione dei compiti.
Organizzazione generale: Contribuisce all'organizzazione generale della scuola, supervisiona la manutenzione delle strutture e la gestione dei beni mobili.
Gestione delle attività negoziali: Istruisce le pratiche per l'acquisizione di beni e servizi, gestisce le procedure di gara e si occupa dei contratti con fornitori esterni.
Responsabilità giuridica e conformità: Assicura che tutte le procedure amministrative e finanziarie siano corrette e conformi alle normative vigenti.
Dove lavora
ISISS MARCO MINGHETTI
