RIENTRO A SCUOLA

Con l’avvio del nuovo anno scolastico 2022/2023 il nostro Istituto coglie l’occasione per dare il BENVENUTO ai nuovi iscritti delle classi prime, augurandovi che l’inizio di questo nuovo percorso sia pieno di entusiasmo e buoni propositi e vi conduca ad acquisire conoscenze e risorse tali che domani saranno decisive per le sfide che ci riserva il futuro! Vi auguriamo di coltivare sempre la vostra sete di conoscenza: non fatevela mai smorzare da nessuno!

Un caloroso BENTORNATI a tutti i nostri studenti con l’augurio che sia un anno colorato, pieno di nuove scoperte e di nuove amicizie, un anno di crescita per tutti. Amici e professori coloreranno questo anno scolastico, esperienze belle e brutte si incroceranno, ma voi non perdete mai la voglia di sorridere e imparare!

A tutti i docenti, che accompagnerete i nostri alunni alla scoperta della Cultura e del Sapere, nel ringraziarvi uno ad uno per la consueta collaborazione, auguro un bellissimo anno scolastico, motivante e ricco di soddisfazioni, tali da ripagare l’impegno e le fatiche che la vostra professione richiede.

Nuovo anno scolastico: orario lezioni e turni ingresso

Lunedì 12 settembre riprenderanno le lezioni.
La pandemia purtroppo non è finita, ma la situazione generale è migliorata e le indicazioni
relative alla sicurezza sono decisamente allentate. Il precedente Protocollo di Sicurezza
lascia spazio alle nuove Indicazioni ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 che
tutti siamo invitati ad osservare per dare continuità alla frequenza e al servizio scolastico in
presenza.
Si richiede correttezza nel mantenere le giuste distanze durante l’ingresso, l’uscita e
l’intervallo. L’intervallo dovrà essere effettuato nell’atrio o nel corridoio antistante la propria
aula.
L’ingresso e l’uscita da scuola avverranno attraverso porte diverse (di seguito indicate), ma
l’orario delle lezioni sarà uguale per tutte le classi e lunedì 12 settembre avrà la durata di 4
ore secondo questa articolazione:

CONTROLLARE LA CIRC. N. 16 DEL 08/09/2022 PER CONTROLLARE AULE ED INGRESSI.

RICORDIAMO A TUTTI CHE

Lunedì 12, primo giorno di scuola, le classi prime entreranno tutte alle ore 8.35 e termineranno le lezioni regolarmente alle 11.45 secondo l’orario previsto.

CORSO SERALE

Le lezioni del corso serale avranno inizio martedì 13 settembre, gli orari saranno comunicati successivamente.

Alunni in situazione di “fragilità” in relazione al COVID 19

In vista della frequenza delle lezioni del nuovo anno scolastico invito i genitori degli studenti immunodepressi o con problemi di salute che determinano particolare “suscettibilità” al COVID a
valutare, insieme al medico curante, quali azioni/misure risulta opportuno intraprendere, e a fissare un
appuntamento con il Dirigente Scolastico per informarlo e concordare le strategie più adeguate da
attivare.

Assenze, frequenza in presenza e misure di contenimento

La frequenza alle lezioni è obbligatoria e avviene in presenza, con le sole eccezioni
previste per gli alunni fragili. In tutti gli altri casi lo studente risulterà assente e non potrà collegarsi da remoto per assistere alle lezioni a distanza.
In caso di assenza per motivi di salute con sintomi riconducibili al Covid si è tenuti ad
avvisare l’Istituto.

Per le Indicazioni ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2, pubblicato sul sito di Istituto si chiede di fare riferimento alla Circ. n.17 del 08/09/2022