MINGHETTI MAGAZINE N. 7 – aprile 2024

Ancora un numero in cui proponiamo il resoconto di alcune delle innumerevoli attività, incontri e stimoli che la nostra scuola ci ha dato in questo periodo, seguendo le varie giornate dedicate alle più varie tematiche. Non mancano riflessioni più personali e un augurio, seppure tardivo, di Buona Pasqua.

clicca e sfoglia Minghetti Magazine aprile 2024 online

Scarica Minghetti Magazine di aprile 2024 in formato PDF sul tuo dispositivo

MINGHETTI MAGAZINE N. 6 – dicembre 2023

In questo numero troverete l’intervista alla nuova dirigente scolastica e alla studentessa Giulia Ambroso che frequenta l’anno scolastico all’estero, un articolo su Cavalli in villa e tanto altro. Anche questo mese sono presenti le rubriche rivolte all’oroscopo e alla cucina.

clicca e sfoglia Minghetti Magazine dicembre 2023 online

Scarica Minghetti Magazine di dicembre 2023 in formato PDF sul tuo dispositivo

MINGHETTI MAGAZINE N. 5 – maggio 2023

In questo numero si affrontano temi di attualità che spaziano dall’incoronazione di re Carlo III alla festa dell’Europa recentemente svoltasi presso il nostro istituto. Anche questo mese sono presenti le rubriche rivolte all’oroscopo e alla cucina.

clicca e sfoglia Minghetti Magazine maggio 2023 online

Scarica Minghetti Magazine di maggio 2023 in formato PDF sul tuo dispositivo

MINGHETTI MAGAZINE N. 4 – APRILE 2023

In questo numero riflettiamo soprattutto sugli incontri, che sono stati numerosi, con personaggi di alto spessore artistico e culturale: non manca però il nostro sguardo su cose apparentemente più leggere, come la musica o gli anime, l’oroscopo o la cucina, che tutte possono, a ben vedere, essere efficaci modalità di interpretazione della realtà in cui siamo immersi.

clicca e sfoglia Minghetti Magazine aprile 2023 online

Scarica Minghetti Magazine di aprile 2023 in formato PDF sul tuo dispositivo

MINGHETTI MAGAZINE N. 3 DICEMBRE 2022

Eccoci di nuovo a tirare le somme della prima parte di un nuovo anno scolastico. Benché si sia ricominciato a poter ospitare incontri in presenza, si è fatto tesoro delle opportunità del digitale che ci continuano a consentire incontri a distanza con personalità ed esperti nei più vari campi, permettendoci di dialogare col mondo. Tra rubriche vecchie e nuove siamo sempre qui, a riflettere, a creare, a divertire e a divertirci, perché noi cresciamo a scuola e la scuola cresce con noi.

clicca e sfoglia Minghetti Magazine dicembre 2022 online

Scarica Minghetti Magazine dicembre 2022 in formato PDF sul tuo dispositivo

MINGHETTI MAGAZINE n. 2 Dicembre 2022

MINGHETTI MAGAZINE N. 2 GIUGNO 2022

Il nuovo numero di giugno 2022 è ricco di articoli dedicati ai progetti svolti durante l’anno scolastico 2021-2022. Teatro, fotografia, progettazione di App, intelligenza emotiva in rete, STEM, ecc… Davvero tanti e seguitissimi dagli studenti. Non mancano poi articoli dedicati alla premiazione delle eccellenze e ai concorsi vinti a livello regionale e nazionale. Buona lettura a tutti!

clicca e sfoglia Minghetti Magazine giugno 2022 online

Scarica Minghetti Magazine giungo 2022 in formato PDF sul tuo dispositivo

MINGHETTI MAGAZINE n. 2 GIUGNO 2022

MINGHETTI MAGAZINE N. 1 APRILE 2022

In questo numero non potevamo non iniziare dalle tristi pagine della Storia che, purtroppo, si stanno scrivendo sotto i nostri occhi: il conflitto Russia-Ucraina, rispetto al quale è netta la nostra posizione di Pace e Solidarietà. Ma la scuola, per fortuna, vive anche tante altre esperienze, incontri, riflessioni ed eventi che danno un senso profondo a ciò che per noi vuol dire essere qui. Non ultimo, queste pagine costituiscono luogo di espressione e di confronto sulla nostra creatività, con qualche nota di leggerezza che, dopo tutto, non guasta. Buona lettura!

clicca e sfoglia Minghetti Magazine online

Scarica Minghetti Magazine in formato PDF sul tuo dispositivo