CURRICOLO D’ISTITUTO LICEO ARTISTICO

Cos’è il Curricolo

Il curricolo è l’insieme correlato di procedure e di scelte relative a: finalità, obiettivi, aree disciplinari e campi di esperienza, metodologie e strategie didattiche, verifiche dei processi e dei risultati formativi.

  1. Curricolo d’Istituto del Primo Biennio, Secondo Biennio e Quinto Anno – Liceo Artistico
    1. Il curricolo d’Istituto, frutto del lavoro di un’apposita commissione composta da rappresentanti  dei Dipartimenti Disciplinari, dalle figure Strumentali e dallo Staff di Presidenza, esprime la sintesi delle scelte didattiche e operative indicate dai docenti nei curricola di disciplina e delinea il profilo dello studente al termine del primo e secondo biennio e del quinto anno di corso.
  1. Curricola di Disciplina (primo Biennio, secondo Biennio, quinto anno) – Liceo Artistico
    1. I curricola di disciplina, frutto del lavoro dei Dipartimenti Disciplinari, rappresentano la sintesi dei nuclei fondanti delle discipline, espressi in termini di Competenze, Abilità e Conoscenze.  Sulla base dei principi enunciati nel  curricolo d’Istituto e nei curricola di disciplina ogni docente redige annualmente il proprio piano di lavoro e la programmazione individuale di disciplina.
Previous Article
Next Article